Anche quest’anno si è svolto il campo scuola rivolto alle classi seconde della Scuola media. Nello spettacolare scenario del Parco nazionale del Cilento, i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno vissuto esperienze nuove e coinvolgenti, immersi nei colori mutevoli della costa di Palinuro, avvolti dal silenzio e dai profumi inebrianti della macchia mediterranea, coccolati dall’incessante suono delle onde che si infrangono nel mare. Dall’Oasi del fiume Alento all’escursione di capo Palinuro, alla filiera del latte bufalino, agli scavi archeologici di Paestum, attraverso percorsi finalizzati anche alla valorizzazione delle relazioni interpersonali, alunne e alunni hanno analizzato lo stretto rapporto esistente tra l’uomo e la natura e hanno approfondito la conoscenza di tecniche innovative di produzione, oltre che argomenti di carattere storico, artistico e culturale, portando a casa un bagaglio di indimenticabili emozioni!