Bellissimo compito di realtà portato a termine dagli alunni della classe IV A Primaria che si sono divertiti a preparare una lezione di trucchi grammaticali giocando con il loro testo divenuto canzone “La magia degli accenti” (tra i vincitori del XIV Concorso internazionale “Un testo per noi” promosso dall’Associazione Coro Piccole Colonne). Destinatari i compagni di scuola delle classi II A e II B, che hanno accolto con interesse l’iniziativa concepita dalle docenti delle classi coinvolte. Gli alunni più piccoli sono divenuti attori protagonisti del loro processo d’apprendimento imparando dalla musicalità delle parole e dal ritmo degli accenti, attraverso giochi e dinamiche relazionali pianificati e progettati a dovere dai loro ” giovani insegnanti per un giorno”.