Dal 3 al 9 dicembre 2018 si terrà l’Hour of code (https://hourofcode.com/it), l’evento globale della programmazione. Un periodo in cui si concentrano una straordinaria quantità di eventi per offrire a tutti l’opportunità di sperimentare la programmazione in modo divertente, intuitivo e immediato. La scorsa edizione ha visto svolgere circa 61.748 eventi in tutto il mondo, in 45 lingue diverse.  È un’ottima occasione per realizzare questo tipo di attività anche sul nostro territorio.

Il gruppo di lavoro sinergico I.C. Tasso, I.C. Giuliano, I.I.S. Marconi, Coderdojo Latina/Latina Digitale, Itlogix con il patrocinio del Comune di Latina, organizza un’attività che coinvolgerà gli Istituti Comprensivi di Latina:

CoderDojo in Comune – venerdì 7 dicembre, ore 16.00 – 18.00

Il CoderDojo si svolgerà all’interno del palazzo del Comune di Latina.
La sessione sarà riservata a studenti tra i 9 e i 13 anni.

Per partecipare è necessario avere un pc portatile.

Per iscriversi, inviare l’adesione tramite e-mail a code.hunting.lt@gmail.com, entro venerdì ore 12 c.m

L’e-mail deve avere come oggetto: I.C. nome dell’istituto di appartenenza_CoderDojo e deve contenere i dati (nome, cognome, data di nascita) dell’iscritto, il nome dell’Istituto di appartenenza, una mail di riferimento e un numero di telefono.

Il numero  totale di partecipanti è pari 20 alunni, le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero suddetto. Gli iscritti riceveranno istruzioni dettagliate via mail.

L’iniziativa verrà segnalata sul sito ufficiale dell’Ora del Codice, sul portale Etwinning (comunità delle scuole in Europa), sulle pagine CoderDojo Latina e Latina Digitale.