Il giorno 27 marzo la classe 1F della scuola secondaria “G. Giuliano” ha partecipato ad un progetto promosso dal Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo. Il percorso giudato si è svolto in Piazza del Popolo all’interno del DISCOVERY TRUCK, un camion appositamente allestito con video e contenuti multimediali attraverso i quali sono state illustrate agli alunni e alle alunne, in modo semplice e divertente, la storia della moneta e la funzione del risparmio. Tale attività è proseguita con il laboratorio “Recuperino” sul tema della sostenibilità ambientale: gli alunni e le alunne, divisi in piccoli gruppi, con grande entusiasmo ed interesse, hanno ragionato sull’economia circolare attraverso l’esperienza del riciclo ed hanno avuto la possibilità di riutilizzare molti materiali di scarto portati da casa, usando tutta la loro creatività, realizzando oggetti e donando così una nuova vita ai vecchi materiali.