Anche durante quest’anno scolastico, presso il nostro istituto, si è tenuto il laboratorio di cucina che ha visto la partecipazione degli alunni e delle alunne della scuola primaria e secondaria. Piccoli cuochi e cuoche, alla prova tra colori, sapori e ricette, scoprendo i segreti della cucina in modo creativo e divertente, hanno annusato, toccato, pesato, impastato, modellato ed infine assaggiato i piatti da loro preparati, sotto la guida di docenti, di assistenti animatori, di un maestro pizzaiolo e di un’esperta nella realizzazione di torte di marshmallow. Durante i tre mesi di laboratorio il lavoro di gruppo ha inoltre promosso socializzazione e integrazione e, non ultimo, ha permesso (forse!!!) di scoprire una nuova passione e un talento da sviluppare nella vita!