L’orientamento ha lo scopo di aiutare ogni singolo alunno a far emergere la consapevolezza delle proprie vocazioni e attitudini in funzione delle scelte di studio e di lavoro che progressivamente dovrà compiere nella propria vita. A tale scopo la nostra scuola, per fornire una panoramica completa del mondo dell’istruzione secondaria, organizza incontri informativi con gli Istituti del territorio secondo il calendario di seguito riportato. Al fine di orientare lo studente verso una scelta più consapevole, si somministra un questionario di autovalutazione on line, la cui compilazione induce a riflettere sulle proprie caratteristiche personali (motivazione, attitudini, interessi). I docenti aiutano e sostengono gli alunni nella raccolta di tutte le informazioni necessarie, creano un rapporto di comunicazione con le famiglie e verificano l’efficacia del percorso scelto.

E’ possibile compilare il test (Realizzato dalla Regione Piemonte) per la scelta del percorso di studi  cliccando sul link sottostante:

TEST ORIENTAMENTO

CALENDARIO ORIENTAMENTO