Oggi, presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina, è stato presentato il libro del prof. Pappalardo “Composizione: analisi musicale e tecnologia nella scuola primaria”, frutto di una ricerca i cui protagonisti sono stati un gruppo di alunne e alunni del nostro Istituto (5A a.s. 2017-18) che hanno collaborato al progetto ed hanno frequentato il corso presso il Conservatorio stesso. Grande soddisfazione è stata espressa dal prof F. Delalande, supervisore del progetto, nei confronti dei nostri ragazzi e di tutto lo staff che ha condotto il lavoro. Un sentito grazie alla nostra Dirigente scolastica che ha saputo cogliere la positività dell’iniziativa e motivare alunne, alunni e rispettive famiglie alla frequenza di un corso che ha sviluppato creatività, ascolto, competenze di analisi musicale e tecnologia.