In occasione del Safer Internet Day 2020, gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola secondaria hanno partecipato con entusiasmo all’evento realizzato dalle classi 3^C e 1^C, finalizzato a far riflettere tutti/e non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nell’utilizzo di internet e degli strumenti digitali come luoghi positivi e sicuri. E’ stato il momento giusto per parlare, confrontarsi , discutere ed approfondire dubbi e conoscenze.
Il messaggio più importante nelle parole di un’alunna: “Parlare è importante, soprattutto per noi adolescenti. Non dobbiamo tenerci dentro i malesseri, ciò che ci turba e fa male! Parlate, parlate sempre, confidatevi con genitori, insegnanti e la Pubblica sicurezza, se necessario, per risolvere questi problemi. Ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarvi ed aiutarvi. Parlare é la vostra arma!”