SCUOLA PRIMARIA

Carlo Goldoni

"Qui non esistono sconosciuti, solo amici che non abbiamo ancora incontrato"
(William Butler Yeats)

Cos'è

La storia della Scuola Primaria “Carlo Goldoni” inizia nella prima metà degli anni ’70, quando la città era in crescita, il quartiere era giovane e in costruzione e la scuola era ospitata nei locali che ora sono occuparti  dall’Ufficio Postale in via Priverno e dall’area commerciale posta di fronte.

Nel 1979 viene consegnato l’edificio che attualmente la ospita e la scuola si trasferisce in via Sezze 25.

E’ stata sede del IV° Circolo Didattico fino al 2012, anno del dimensionamento che ha visto la nascita dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giuliano” che riunisce, sotto un’unica istituzione, la scuola primaria “Carlo Goldoni”, la scuola dell’infanzia “Giovanni Paolo II” e la scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Giuliano”.

La struttura è moderna e funzionale, circondata da un grande parco condiviso con gli altri ordini di scuola. Nel parco sono state attrezzate numerose aule verdi che consentono ai bambini e alle bambine di fare attività all’aperto quando il tempo lo permette.

Le aule sono ampie e luminose, con arredi nuovi. Ogni aula è dotata di LIM o monitor touch, pc e lavagne bianche che consentono un uso quotidiano dei supporti per la didattica digitale.

Al piano terra c’è la palestra, utilizzata quotidianamente per le attività di educazione motoria e occasionalmente per piccole manifestazioni sportive.

Sempre al piano terra si trova l’Aula Pacis, un grande spazio con accesso diretto al parco della scuola, che viene utilizzato per spettacoli teatrali, rappresentazioni, incontri, riunioni collegiali, attività didattiche disciplinari e laboratoriali.

Al primo piano si trova la biblioteca, che ospita oltre cinquemila fra i migliori titoli della letteratura per l’infanzia riservati alla consultazione e al prestito per tutti gli alunni e tutte le alunne che ne fanno richiesta.

Accanto alla biblioteca c’è il laboratorio di informatica, con venticinque postazioni pc, monitor touch, stampante tradizionale e stampante 3D.

La connessione è garantita in tutto l’Istituto da una rete cablata protetta da password.

Video-presentazione della Scuola Primaria

https://www.youtube.com/watch?v=7kSUa_XttyE 

 

Come si accede

La famiglia che vuole iscrivere il proprio figlio a questa scuola dovrà completare la procedura online.

Servizio online

Iscrizioni On-Line al seguente link:

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Orario delle classi

Ulteriori informazioni

RICEVIMENTO GENITORI A.S. 2023/2024

GIORNO ORARIO ATTIVITA’
06/12/2022 15.00-18.00 Informazione sulla programmazione e sui risultati conseguiti. Iniziative di collaborazione scuola-famiglia
13/12/2023 15.00-18.00 Informazione sulla programmazione e sui risultati conseguiti. Iniziative di collaborazione scuola-famiglia
10/04/2023 15.00-18.00 Informazione sulla programmazione e sui risultati conseguiti. Iniziative di collaborazione scuola-famiglia
17/04/2023 15.00-18.00 Informazione sulla programmazione e sui risultati conseguiti. Iniziative di collaborazione scuola-famiglia

 

I colloqui si svolgeranno da remoto sulla piattaforma Google Workspace dell’IC Giuliano.
Nei giorni antecedenti le date stabilite sarà pubblicata una circolare in cui saranno contenute le indicazioni per la prenotazione dei colloqui.

Contatti

Skip to content