Presentazione

Nei primi anni degli anni ‘70 viene istituita la Scuola Media Statale n. 5 successivamente denominata “G. Giuliano” dal sacrificio di un ragazzo adolescente ucciso per strada durante la cattura di un evaso dal carcere cittadino. L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giuliano” nasce l’1 Settembre 2012 a seguito del dimensionamento scolastico, con delibera Regionale n. 42 /2012. E’ costituito dai tre plessi adiacenti della Scuola Secondaria di I grado omonima “Giuseppe Giuliano” situata in via Cisterna, n. 6, dalla Scuola Primaria “Carlo Goldoni” e dalla Scuola dell’Infanzia “Giovanni Paolo II”, situate in via Sezze n. 25/33. Nella Scuola Secondaria dal 2012 è stato istituto l' indirizzo musicale con l' insegnamento di pianoforte- violino - tromba- clarinetto. Dal 2015, nella scuola Secondaria è stata istituita la sezione Tablet, che dall' a.s. 2024/2025 sarà modificata in sezione tablet a curvatura STEM.