Link di accesso alla piattaforma delle prove invalsi:

Prova INVALSI – https://ms8.invalsi.taocloud.org/

A cosa serve

L'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione (INVALSI), nell'ambito della realizzazione delle proprie attività effettua rilevazioni nazionali sugli apprendimenti delle alunne e degli alunni in italiano, matematica e inglese in coerenza con le Indicazioni Nazionali per il curricolo, le Linee guida, i Regolamenti e il Quadro comune di riferimento Europeo per le lingue. Le rilevazioni degli apprendimenti contribuiscono al processo di autovalutazione delle istituzioni scolastiche e forniscono strumenti utili al progressivo miglioramento dell’efficacia dell’azione didattica. È necessario conoscere il sistema nel suo complesso e fornire puntuali riscontri per avviare processi di confronto a livello di singola istituzione scolastica.

Come si accede al servizio

Cliccare sul link per essere reindirizzato alla pagina di accesso per le prove invalsi

Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.

• Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser
  • Connessione a internet

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente, per email o nei nostri uffici